Devi abilitare Javascript sul tuo browser per navigare il sito.
Salta al contenuto principale

La Direttiva SPVD si applica ai recipienti semplici a pressione con pressione interna relativa superiore a 0,5 barg, fabbricati in serie atti a contenere aria o azoto realizzati in acciaio di qualità non legato, in alluminio non legato oppure in lega di alluminio ricotto che devono essere commercializzati nel territorio della Comunità Europea.

Il CEC opera in qualità di Organismo Notificato, con registrazione UE n. 1131, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito delle attività di valutazione della conformità dei recipienti semplici a pressione su incarico diretto del Fabbricante.

Standard di accreditamento:

EN ISO/IEC 17065 - Certificazione di prodotto.

Rispettando inoltre i relativi requisiti delle seguenti Norme
UNI CEI EN ISO/IEC 17020
UNI CEI EN ISO/IEC 17025

Il CEC è autorizzato a svolgere:

  • la valutazione della conformità secondo tutte le procedure di valutazione indicate all’Art. II della Direttiva 2014/29/UE
    Modulo B - Esame UE del tipo
    Modulo C1 - Conformità al tipo basata sul controllo interno della produzione più test di prodotto supervisionati
    Modulo C - Conformità al tipo basata sul controllo interno della produzione
    Modulo C2 - Conformità al tipo basata sul controllo interno della produzione più controlli del prodotto supervisionati a intervalli casuali.

 

>> Perché rivolgersi al CEC:

Il CEC, attraverso le Società consorziate, vanta un’esperienza pluriennale nella fornitura dei propri servizi di certificazione nel settore dei recipienti semplici a pressione dedicati sia all’uso industriale che agli equipaggiamenti pneumatici di frenatura e agli equipaggiamenti pneumatici ausiliari del materiale rotabile ferroviario.
Il CEC mette a disposizione dei Fabbricanti la propria esperienza nel settore attraverso un Team di tecnici con comprovate competenze nel campo della costruzione dei recipienti a pressione.